Servizi (utiliy)            Sentenze            Chi siamo            Blog           Dicono di noi              Club 30

Giudici di Pace, imparziali?

Giudici di Pace

Ci si chiede da più parti come sia possibile che più Giudici di Pace della stessa sede giudiziaria la pensino tutti all'unanimità alla stessa maniera, e quando parliamo al plurale non ci fermiamo al 2 ma arriviamo anche al 4, 5  e oltre.

Altri Giudici di altre sedi,  per i stessi motivi accolgono i ricorsi e nella stessa sede si hanno anche contrasti di giudizio, ma l'unanimità ci sembra eccessiva, forse c'è dell'altro che come noi molti pensano ma non dicono

In particolare, come si fa a rigettare un ricorso quando sebbene richiesto dalla legge ed invocata dal ricorrente non viene fornita la prova fotografica della violazione e quella/e dello svolgimento dei fatti, relegando alla sola foto che determina l'illecito (foto dei dati di immatricalazione) il valore di:

  1. Prova della violazione,
  2. Dello svolgimento dei fatti
  3. Nonchè dei dati di immatricolazione del veicolo,

La tecnologia fà tutti i giorni passi da giganti, ma ancora una foto non può sostituirne 3, per di più in 3 posti diversi.

Sempre un G.d.P. non conosceva il termine "nonche" citato nella legge 168/2002 art. 4 comma 3, gli è stato proposto di nominare un consulente per stabilire cosa significasse se non si fidava del semplice dizionario, la conclusione è che ancora non conosce il significato di tale termine ed ha rigettato il ricorso.

Come diceva un vecchio saggio della politica Italiana: a pensar male si fà peccato ma molte volte ci si indovina.

 

Se hai qualcosa da dire puoi farlo a contattaci ed il testo sarà poi riportato qui appresso, inoltre  se ci autorizzi metteremo anche la tua e-mail o recapiti.

Grazie